Richieste online

 

La Compagnia di San Paolo accoglie richieste di sostegno economico a progetti ed attività di carattere collettivo da enti pubblici o senza fine di lucro, secondo le disposizioni del suo Statuto e del suo Regolamento delle Attività Istituzionali e in linea con i suoi Documenti di programmazione annuale e pluriennale.

É organizzata per Obiettivi e Missioni, cioè le Unità specializzate che hanno tra l’altro la responsabilità di esaminare le richieste in entrata e redigere l’istruttoria per il Comitato di Gestione, che è l’Organo che decide in merito alle erogazioni.

Ai seguenti link sono disponibili le descrizioni degli statement di Obiettivi e Missioni:

Obiettivo Cultura   https://www.compagniadisanpaolo.it/it/le-nostre-sfide/obiettivo-cultura/

Obiettivo Persone https://www.compagniadisanpaolo.it/it/le-nostre-sfide/obiettivo-persone/

Obiettivo Pianeta   https://www.compagniadisanpaolo.it/it/le-nostre-sfide/obiettivo-pianeta/

Per avere una panoramica del funzionamento del nuovo sistema, vi consigliamo di visionare i video-tutorial disponibili a questo link:

https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/come-utilizzare-la-piattaforma-rol/

PRIMO ACCESSO

La presentazione di una richiesta di contributo di qualsiasi tipo alla Compagnia richiede la registrazione del Vostro Ente nella piattaforma ROL.

Se avevate già effettuato richieste alla Compagnia di San Paolo prima del mese di agosto 2019, i dati del Vostro Ente sono già presenti nella piattaforma.

Utilizzando le credenziali inviatevi all’epoca per e-mail potete effettuare il vostro “primo accesso” nell’attuale piattaforma. Vi sarà richiesto di aggiornare il profilo del Vostro Ente prima di procedere ad effettuare la richiesta di contributo alla Fondazione.

Se non avete mai effettuato richieste di contributo alla Fondazione (o non avete più a disposizione le credenziali), nel momento in cui accedete alla piattaforma ROL vi sarà chiesto di registrare il Vostro Ente cliccando sul pulsante "Richiesta di Accreditamento".

L’Accreditamento si effettua una volta sola. Comporta l’inserimento dei dati anagrafici e della documentazione di tipo amministrativo del Vostro Ente e deve essere completato al fine di trasmettere la richiesta di contributo.

NOTA BENE. Gli Enti che abbiano già effettuato una richiesta di contributo alla Fondazione e non abbiano ricevuto per e-mail le credenziali di accesso alla piattaforma ROL possono verificare, tramite il pulsante Richiesta di Accreditamento, se il loro codice fiscale o l’e-mail sia già registrato, permettendo il recupero della password e quindi dell'ultima anagrafica disponibile.

É necessario che l’e-mail inserita sia presidiata con assiduità, in quanto tutte le comunicazioni da parte della Fondazione saranno inviate a tale indirizzo. Non inserire indirizzi e-mail PEC, giacché la piattaforma non gestisce indirizzi PEC; per tale ragione le comunicazioni della Fondazione potrebbero essere respinte dalla Vostra casella e-mail PEC.

ACCESSI SUCCESSIVI AL PRIMO

Attraverso l’area riservata del Vostro Ente, accessibile utilizzando le credenziali definite nella procedura di Accreditamento, potrete in qualsiasi momento:

-        trasmettere richieste di contributo;

-        consultare le richieste inviate in passato;

-        modificare i dati del Vostro Ente;

-        effettuare le rendicontazioni relative ai contributi ricevuti dalla Fondazione;

-        inviare messaggi alla Fondazione e rendicontare i contributi deliberati.

Login